GitErrando nella Cristalloterapia Arcaica: L’ Antico Egitto e le sue pietre.

 Cari Giterranti 

A Maggio ho pubblicato l’intervista a una donna straordinaria la quale ci ha parlato della Cristalloterapia Arcaica.

Quest’argomento ha suscitato molto interesse e mi sono arrivate continue richieste di approfondimento, ho quindi chiesto a Samanta di collaborare con il blog e così, sono profondamente felice e onorata, di comunicarvi che oggi viene inaugurata la nuova rubrica sulla Cristalloterapia Arcaica curata da Samanta de Mori, alla quale porgo un caloroso benvenuto nel Team dei GitErranti.

Che altro dire? Chi ancora non conosce questa straordinaria donna può andare a leggersi l’intervista a questo link  http://giterrandoblog.blogspot.com/2022/05/le-interviste-giterranti.html  o potete andare a vedere le info in fondo a questo articolo.

Detto ciò mi taccio e lascio la parola, anzi la tastiera alla nostra esperta.

Buona Lettura.

Appassionati di esoterismo, di archeologia oppure semplici viaggiatori e turisti in cerca di


emozioni... 

Tutti siamo stati attratti, in un modo o nell’ altro, dall'Egitto e dai suoi magnifici edifici, statue, gioielli e manufatti.

Partendo dai Faraoni più famosi, passando per gli alti sacerdoti fino alle regine, ogni persona ha sentito parlare di Cleopatra. Ma quale  fosse la sua vita realmente pochi lo sanno.


La regina più famosa dell'antico Egitto era donna, sacerdotessa, politica e soprattutto grande viaggiatrice, abile nelle relazioni sociali, scaltra, altera, ambiziosa e potente.

Come tutti i regnanti delle antiche civiltà conosceva misteri, magia, pietre, erbe ed elisir con straordinari poteri che adoperava per raggiungere scopi personali e di stato. 

Alcune delle pietre preferite dalla regina di Egitto erano: Turchese, Corniola, Lapislazzuli e Diaspro Rosso, ma oggi in particolare approfondiremo la Crisocolla.

Cleopatra viaggiava e si spostava indossando o portando con se una pietra di  Crisocolla, la considerava la sua fedele compagna che la faceva sentire a casa ovunque andasse.

Il motivo di questa scelta oggi è facilmente spiegabile dagli studi di Cristalloterapia Arcaica.


La Crisocolla è una pietra capace di contenere colori molto rilassanti, dai toni dell'azzurro al verde più intenso fino ad arrivare all'arancione e al rosso.

Le sfumature ricordano il nostro meraviglioso pianeta visto dallo spazio e la sua consistenza è rassicurante, quasi talcata.

Indossarla o tenerla nella mano ci lega maggiormente alla natura, facendoci provare quel profondo senso di appartenenza al nostro pianeta che ci fa sentire a “casa” ovunque, poiché siamo tutti figli di Gaia.


Nostra Madre Terra è così, ci dona calma, equilibrio e forza.

Nei prossimi appuntamenti, approfondiremo i motivi che legavano Cleopatra alle altre meravigliose pietre, le quali sono state sue fedeli compagne sia durante  la sua vita, sia soprattutto durante il suo regno.

Concludo questo primo appuntamento di Cristalloterapia Arcaica con il Talismano Arcobaleno, facendovi riflettere su questa frase: “solo ripercorrendo con attenzione le orme di chi ha camminato nel passato, potremo comprendere quanta saggezza e forza può racchiudersi in un granello di sabbia. 

A presto... Samanta


Informazioni

Per chi volesse informazioni sull’associazione “il Talismano Arcobaleno” eccovi alcuni riferimenti:

ʟα ɢıтεяяαптε



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

GitErrando tre le Astrochakrazioni di Novembre 2023

GitErrando nelle Astrochakrazioni di Ottobre 2023

Il Lago dell’Accesa e il suo Mago...