Le Interviste GitErranti: Fabrizio Olivieri e Play4you web Radio.

Cari Giterranti

Quanti di voi hanno sognato di lavorare in una radio?

So che oggi sembra strano, ma c’è stato un tempo dove non esistevano telefonini, internet, chat varie e social.

Alle elementari, quando volevo mandare un messaggio carino al tipo che mi piaceva, gli scrivevo una lettera e cercavo di fargliela recapitare tramite Chiara, la mia amichetta del cuore. 

Alle medie cambiò tutto: all’uscita di scuola davamo i bigliettini  a un “prescelto” che andava a imbucarli in un bussolotto di metallo rosso, posto  fuori la  sede di Radio Diffusione Follonica.

Dopo pranzo, dalle 14.00 alle 15.00, ci sintonizzavamo tutti su quella frequenza per poter ascoltare un pò di novità musicali, e sperare di sentire il nostro nome in una dedica.

Quando succedeva, il giorno dopo, vivevi avvolto da sguardi ammirati e di

invidia e ti sentivi, per poche ore, una regina.

In quella modalità ho ascoltato persone fidanzarsi, scambiarsi frasi sdolcinate, lasciarsi e infine odiarsi, ma quanta emozione e quanta aspettativa creava l’ora delle Dediche in Radio, e quante canzoni  sono rimaste nel cuore di noi ragazzi di quegli anni.

Lo so che quei tempi sembrano lontani: con le varie app di messaggeria scriviamo a chiunque, e con Spotify scegliamo la musica che vogliamo, ma per fortuna esistono ancora le persone che amano ascoltare la radio, e soprattutto, esistono ancora persone vogliose di mandarle avanti.

Quindi oggi, ho deciso di intervistare un uomo che, andando contro i tempi, ha deciso di fondare una radio, sto parlando di Farbrizio Olivieri creatore di Play4you web Radio.


Ciao Fabrizio, parlaci di quando è iniziata la tua passione per la Radio.

La mia passione nasce da ragazzo, alla tenera età di 15 anni, quando ho iniziato ad animare serate e compleanni usando mixer e microfono. Successivamente ho fatto esperienza radiofonica come fonico e dopo qualche anno, ho avuto il piacere di lavorare presso una radio locale, dove gestivo un programma tutto mio, come regista, tecnico e speaker. Poi ho iniziato un tirocinio presso alcune Radio web, e da lì è nato il mio grande desiderio di avere una Radio Web tutta mia, così nel 2019 nasce "Play4You Web Radio."

Raccontaci un episodio inerente alla radio che ti è rimasto nel cuore

Play4you Web Radio aveva appena aperto le porte al pubblico social, quando venni contattato per un programma televisivo. Durante la diretta Tv mi passavano la linea e si collegavano con me che ero in radio. Questi sono stati momenti molto emozionanti che mi sono rimasti nel cuore in maniera indelebile.

Sognamo un pò...quali sono le tue aspettative future.

Per il futuro vorrei far crescere la mia Web Radio tanto da farla diventare strumento per dare

voce a chi non riesce a farsi “sentire” come vorrebbe. 

Momento Marzullo: Fatti una domanda e datti una risposta...

Domanda: Riuscirò mai ad incontrare e collaborare con personaggi del mondo dello spettacolo di un certo calibro?

Risposta: Non credo di avere le raccomandazioni giuste, ma forse nascondo un talento che potrebbe farmi fare tanta strada. Speriamo.


Tu che sei un “GitErrante dell’Etere”, manda un messaggio ai GitErranti di ogni luogo, spazio e tempo...e Frequenza.

A tutti i Giterranti dell'etere, se pensate di non riuscire a farvi sentire per quello che sono i vostri pensieri e ideali, ricordatevi che per dare voce al mondo intero e per farvi ascoltare da tutti, non dovete mai arrendervi, ma trasmettere agli altri la propria personalità.

Grazie a Fabrizio Olivieri per la sua simpatia, e invito tutti a seguire la fantastica Play4you web Radio.



Buon Ascolto!!!


Informazioni.

Fabrizio Olivieri – Direttore artistico, autore, editore e speaker di Play4you. Da sempre appassionato di radio come ascoltatore e in seguito come conduttore, ha fatto della sua passione, il suo lavoro.


ʟα ɢıтεяяαптε





Commenti

Post popolari in questo blog

Il Lago dell’Accesa e il suo Mago...

GitErrando al SalTo 2023: un luogo incedibile per due giorni pazzeschi!

GitErrando nelle Astrochakrazioni di Ottobre 2023